Ancora pochi giorni per iscriversi all’audizione per danzatori del 27 maggio, promossa dalla Dance Perfomance di Firenze

L’appuntamento è per domenica 27 maggio alle ore 10.00 a FirenzeLa Dance Performance organizza un’audizione per danzatrici e danzatori, finalizzata alle produzioni del costituendo corpo di ballo del Teatro Manzoni, ex cinema storico di Firenze, la cui apertura è fissata per fine anno.

Il Teatro, spazio moderno adatto alle nuove esigenze del mondo dello spettacolo, sarà sede di un polo artistico – culturale con programmi di respiro internazionale che spazieranno dalla danza alla musica, dal teatro al musical, nonché da settembre sede della storica scuola fiorentina, diretta da Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni ed  Enzo Pardeo.

All’audizione potranno accedere solo i candidati con un’età compresa tra i 17 e i 30 anni che avranno fornito tutti i dati richiesti.

E’ richiesta una solida preparazione classica e contemporanea e buone capacità di improvvisazione.

Verrà redatta una graduatoria dalla quale si attingerà per le future produzioni.

Contemporaneamente si svolgerà l’audizione di accesso ai Corsi dell’Accademia del Teatro Manzoni per ragazzi dai 9 ai 17 anni.

Le lezioni saranno tenute da Alessandra Bianchini per la danza classica, già prima ballerina al Teatro Comunale di Trieste e di Rovigo e  della Compagnia Astra Roma Ballet, coreografa e prima ballerina dello spettacolo dedicato Gabriele Dannunzio, replicato da anni nelle maggiori città italiane e Gabriele Virgilio per modern-contemporary e video dance  noto al grande pubblico per le partecipazioni in diversi video musicali di artisti come Emma e Jovanotti, nonché componente del del corpo di ballo in molto programmi televisivi Rai e Mediaset e nel talent show Amici.

La commissione giudicante sarà formata da: Giuseppe Mintrone, danzatore e già coreografo stabile del Piccinniballet, Giuseppe Tagliente fisioterapista/posturologo e dai direttori artistici della Dance Perfomance, Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni, Enzo Pardeo.

Nell’occasione si assegneranno borse di studio ai danzatori e agli studenti ritenuti dalla Commissione più promettenti.

Visto l’alto numero delle adesioni ed i pochi posti ancora disponibili si raccomanda di contattare la segreteria della Dance Perfomance ai seguenti contatti:   tel: +39 055 – 484210  (dal lunedì al venerdì 16.30 – 20.30) – cell +39 329 79 5713    – info@danceperformance.it

I moduli di partecipazione vanno inviati via mail al suddetto indirizzo.

Le selezioni si terranno presso la sede di Via Giovanni Fabroni 60/62 R a Firenze.