Riapre un Teatro a Firenze e la Dance Performance organizza un’audizione per danzatori

Domenica 27 Maggio alle ore 10.00, organizzata dalla Dance Performance si terrà a Firenze un’Audizione per danzatori e danzatrici, propedeutica alla formazione di una apposita graduatoria d’idoneità artistica, cui attingere per  l’attività a carattere stagionale all’interno del Teatro Manzoni in Firenze la cui apertura è prevista per Dicembre 2018. La data del 29 Aprile è SOLD OUT.

Nell’ex cinema Manzoni di Firenze, che era praticamente un appuntamento fisso, ma soprattutto ravvivava una strada che con il tempo è stata sempre più consegnata al degrado, tennero le prime dei loro film Francesco Nuti e Leonardo Pieraccioni.

La struttura di 1500 mq, rilevata dalla Dance Performance diretta da Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni e Enzo Pardeo, diventerà a breve la nuova sede della scuola e, da dicembre, al termine dei già avviati lavori,  e un moderno Teatro da 300 posti,  che sarà disposizione di tutta la filiera dello spettacolo toscano.

L’audizione per danzatori si articolerà in una lezione di tecnica classica, una variazione di classico preparata dal candidato/a e una coreografia di tecnica moderno/contemporaneo, task di improvvisazione.

Ad ogni prova richiesta sarà effettuata dalla commissione una selezione dei candidati che avranno accesso alle prove successive, fino alla determinazione della graduatoria finale. Potranno accedere all’audizione solo i candidati con un’etá compresa tra i 17 e i 30 anni che avranno fornito tutti i dati richiesti.

Le lezioni saranno tenute da: Alessandra Bianchini (Danza Classica) e Gabriele Virgilio (Modern/Contemporary) 

La commissione giudicante sarà formata da: Giuseppe Mintrone Danzatore e Coreografo, Giuseppe Tagliente Fisioterapista e Posturologo , Donatella Cantagallo – Gabriele Palloni – Enzo Pardeo Direttori Artistici della Dance Performance.

Per l’ammissione alle audizione è necessario inviare, entro e non oltre il 21 Maggio 2018, il modulo di partecipazione che può essere richiesto ainfo@danceperformance.it

Dance Performance
Via Giovanni Fabbroni 60/62 rosso
Tel: +39 055 – 484210 – 329 . 7295713
info@danceperformance.it